Scuola Media Barsanti

La sede centrale è ubicata in Via Lunga, 94

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola secondaria di I grado “Barsanti”

Nella scuola secondaria di primo grado viene favorita una più approfondita padronanza delle discipline e un’articolata organizzazione delle conoscenze. Nelle Indicazioni Nazionali la scuola secondaria di I° grado è presentata come scuola che accoglie e che orienta.

La scuola, oltre ad ospitare gli uffici di presidenza e la segreteria, accoglie 16 classi dislocate su piani diversi. Ogni classe è dotata di schermi interattivi e pc di ultima generazione. Ci sono molti spazi in cui si attuano i laboratori e le attività sia curricolari che extracurricolari: studio assistito, cucina, orto, sport, falegnameria, latino, musica, teatro, web radio, giornalino, corso di informatica e di espressione artistica.

L’orario è di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì e di 32 ore per chi frequenta l’indirizzo musicale. La scelta dello strumento verte su chitarra, pianoforte, fisarmonica e clarinetto. Le attività curricolari sono arricchite da eventi e uscite sul territorio. Molto importante è l’operato del consiglio degli studenti costituito da tutti i rappresentanti di classe, il sindaco e il Vicesindaco.

Resta aggiornato sulle nostre attività

La nostra scuola ha un archivio foto e video di corsi, progetti e attività che si svolgono in classe e fuori dalla classe consultabili cliccando semplicemente sulle icone sottostanti.

Scuola Media Barsanti