De Bassi

Ospita la scuola dell'infanzia "De Bassi"

La scuola dell’Infanzia “De’ Bassi” accoglie due sezioni eterogenee per eta’.
È dotata di spazi esterni ed interni attrezzati adeguatamente per dei bambini dai tre ai sei anni.
La programmazione didattica si articola su un lavoro a sezioni aperte e si sviluppa in base al progetto di plesso ” Ad ognuno il suo”, che prevede la suddivisione dei bambini in tre gruppi omogenei per eta’ piu’ volte durante la settimana.
La programmazione educativa- didattica e’ cucita sui bisogni e sulle esigenze dell’ utenza, rispettando i tempi di crescita e di ambientamento di ognuno.
Oltre al progetto ” Accoglienza”, la scuola partecipa al progetto Continuita’ d’ istituto e con le istituzioni educative del Q4.
Nella nostra scuola i bambini possono fare attivita’ di inglese, di psicomotricita’, di lettura e tanta attivita’ ludica finalizzata allo stare bene insieme.
Aderiamo ai progetti e alle uscite didattiche offerti dal Comune di Firenze.

Resta aggiornato sulle nostre attività

La nostra scuola ha un archivio foto e video di corsi, progetti e attività che si svolgono in classe e fuori dalla classe consultabili cliccando semplicemente sulle icone sottostanti.

De Bassi

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo