E. De Filippo

Ospita la scuola Primaria "E. De Filippo"

Descrizione

La scuola primaria E. De Filippo ospita dieci classi .Gli alunni sono accolti in aule spaziose e tutte dotate di lavagna multimediale.

Al primo piano si trovano la biblioteca , l’aula informatica , un ‘aula multidisciplinare e la nuovissima aula multisensoriale completamente arredata con materiali morbidi e corredata da luci soffuse dedicata ad alunni con bisogni speciali.

Al secondo piano vi soño il laboratorio di cucina e l’aula di Religione.L’intero edificio è circondato da un grande giardino che permette di arrivare alla palestra e di giocare in tutta sicurezza, ai bambini , in spazi e con giochi a loro dedicati.

Durante tutto l’anno scolastico gli alunni sono coinvolti in progetti didattici coordinati da docenti esperti del plesso: PROGETTO ORTO, PROGETTO CUCINA, PROGETTO FOTOGRAFIA, PROGETTO TEATRO SCRITTURA E SCENOGRAFIE, PROGETTO MOTORIA (ANCHE CON ESPERTI ESTERNI)

Le attività didattiche sono poi integrate da varie uscite/ visite didattiche valutate E scelte con cura dal team di docenti di ogni classe affinché gli alunni possano fare esperienza diretta e reale di quanto appreso in classe.Importantissima la continuità con la scuole medie del nostro istituto ,appuntamento sempre molto atteso dove le classi quinte recandosi presso la scuola possono esse stesse visitare i locali e rendersi conto delle attività che vengono svolte.

Resta aggiornato sulle nostre attività

La nostra scuola ha un archivio foto e video di corsi, progetti e attività che si svolgono in classe e fuori dalla classe consultabili cliccando semplicemente sulle icone sottostanti.

E. De Filippo

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo