Argingrosso

Ospita la scuola dell'infanzia "Argingrosso"

Descrizione

La scuola dell’Infanzia “Argingrosso” accoglie bambine/i nella fascia di età tre /sei anni ed ospita 4 sezioni eterogenee.
È dotata di ampi spazi esterni e interni ben curati.

Le sezioni sono attrezzate con arredamenti idonei all’attività didattica e spazi per favorire il gioco ludico. Vi è un salone modulabile dove trovano spazio la palestra per la psicomotricità e un angolo di lettura, aule per dipingere e realizzare attività in piccoli gruppi, la sala da pranzo, due bagni e un ampio giardino.

Le attività educative vengono programmate da noi insegnanti all’inizio dell’anno, promuovendo lo sviluppo di identità, l’autonomia e le competenze di ogni singolo bambino. A tal fine sviluppiamo molteplici progetti, collaborando anche con professionisti esterni: PROGETTO CONTINUITÀ (con l’obiettivo di far conoscere ai bambini di 5 anni la nuova realtà scolastica) PROGETTO DI PSICOMOTRICITÀ, CUCINA, ORTO, ARTE e altro ancora…

Tutte le attività didattiche realizzate sono regolate secondo i campi di esperienza e vengono organizzate ed effettuate con modalità diverse, allo scopo di rendere più efficace l’offerta formativa, anche in relazione all’età, ai diversi ritmi, tempi e stili di apprendimento, agli interessi dei bambini e alle diverse intelligenze di ciascuno di loro.

Resta aggiornato sulle nostre attività

La nostra scuola ha un archivio foto e video di corsi, progetti e attività che si svolgono in classe e fuori dalla classe consultabili cliccando semplicemente sulle icone sottostanti.

Argingrosso