Martin Luter King

Ospita la scuola Primaria "M. L. King"

Descrizione

La scuola primaria M L KING ospita 12 classi a tempo pieno (40 ore settimanali), 6 al piano terra e 6 al primo piano.

Al secondo piano vi è un’ampia palestrina per attività motoria,musicale e teatrale.

Tutte le classi sono dotate di LIM o monitor di ultima generazione. Nell’edificio sono presenti:una biblioteca, una cucina e ampi spazi esterni alle classi in cui svolgere attività progettuali, di recupero e potenziamento.

Ad arricchire la struttura c’è un ampio giardino che circonda l’intero edificio, in cui svolgere attività ricreative, sportive con campi da calcio, basket, pallavolo, ping pong e calcio balilla e, in più, uno spazio dedicato all’orto.

Le attività didattiche, progettate dai docenti, seguono le INDICAZIONI NAZIONALI del curricolo e sono arricchite da svariati progetti: cucina, mosaico, orto e falegnameria, teatro, acquario, affettività, fotografia, La Bottega di Geppetto, sport in rete, Cresciamo in Viola e adesione alle Chiavi della città (progetti proposti dal comune di Firenze)

Resta aggiornato sulle nostre attività

La nostra scuola ha un archivio foto e video di corsi, progetti e attività che si svolgono in classe e fuori dalla classe consultabili cliccando semplicemente sulle icone sottostanti.

Martin Luter King